Elenco consulti medici e specialistici online per tutte le specialitàCategoria: Medicina EsteticaE' vero che molti problemi di inestetismi del viso sono legati a problemi psicologici?
Anonimo ha scritto 4 anni fa

Mi hanno detto che molti problemi di inestetismi del viso sono legati a problemi psicologici di non volersi accettare così come si è. E’ vero?
 

1 Risposte
Raffaella Casilli Staff ha risposto 4 anni fa

La dr.ssa Raffaella Casilli, medico estetico molto famoso a Roma, ha sempre sostenuto che molti pazienti che si recano da lei per un consulto avrebbero anche bisogno di un supporto di uno Psicoterapeuta. Ciò non toglie che alcuni problemi siano reali e che possano essere affrontati e risolti in un buon Centro Medico Estetico, ma a monte spesso ci sono anche altri problemi che potrebbero riaffiorare anche dopo aver risolto quello che risulta essere solo un problema di superficie. La Dr.ssa Rosalba Mannu, ottimo psicoterapeuta con molta esperienza sulle spalle, conferma quanto detto dalla dottoressa Casilli e ci porta molte testimonianze di giovani, ma anche di meno giovani che dopo aver tentato di tutto per raggiungere la tanto agognata “bellezza” sono dovuti ricorrere alle cure di uno psicologo per liberarsi da fobie nascoste nel subconscio che si palesavano in falsi problemi. Questa risposta doppia è la testimonianza di quello che è lo spirito del portale medici.roma ovvero la collaborazione tra professionisti del “Benessere Psico-Fisico” e la possibilità per l’utente paziente di confrontarsi con più punti di vista di eccellenze della Medicina e della Psicologia.