Angiologia Chirurgia Vascolare Dottor Giorgio Guarnera

, , ,

Il dottor Giorgio Guarnera ha un lungo curriculum per cui ci limitiamo a tracciarne gli aspetti più salienti rinviando per approfondimenti ad altra sede. Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, si è poi specializzato in Chirurgia Vascolare nella stessa Università. A questa è seguita una seconda Specializzazione in Chirurgia Generale all’Università La Sapienza di Roma. Ha seguito corsi ed esperienze sia in Italia che all’estero passando da Vienna, Londra, Padova, Friburgo, Amsterdam, consolidando una preparazione di notevole spessore.
Nel suo curriculum risalta, tra l’altro, il suo ruolo di Presidente dell’Associazione Italiana Ulcere Cutanee e della Società Italiana di Flebologia Clinica e Sperimentale. Ha frequentato e superato l’esame finale di un Corso per Management Sanitario, organizzato dall’Università Bocconi di Milano. Da anni Responsabile presso l’IDI di progetti per la linea di ricerca su Patologia Vascolare e Ulcerativa, approvati dal Ministero della Sanità. E’ stato Direttore del Corso di aggiornamento in Flebologia con sede presso l’IDI, approvato dal Ministero della Sanità con 40 crediti di Formazione. Direttore di Corsi di aggiornamento sulle Ulcere Vascolari presso l’IDI. E’ stato Coordinatore e Primary Investigator di trials clinici nazionali e internazionali sul trattamento delle ulcere venose.

Angiologia Chirurgia Vascolare Dottor Giorgio Guarnera

Angiologia Chirurgia Vascolare Dottor Giorgio Guarnera.

Visita specialistica-Diagnostica eco-color-doppler-Terapia dell’insufficienza venosa-Trattamento delle ulcere cutanee

Angiologia e Chirurgia Vascolare

Una delle malattie più frequenti dei nostri giorni sono le patologie vascolari. La nostra società risente di questi problemi e cerca di trovare soluzioni non solo sul piano scientifico, ma anche su quello di un diverso approccio con la vita di tutti i giorni a partire dall’alimentazione per continuare con gli stili di vita. Le affezioni dell’apparato arterioso sono molteplici:

  1. stenosi carotidee
  2. aneurismi dell’aorta addominale
  3. arteriopatie periferiche
Angiologia Chirurgia Vascolare Dottor Giorgio Guarnera

Angiologia Chirurgia Vascolare Dottor Giorgio Guarnera

Patologia Arteriosa
PATOLOGIA VENOSA
ULCERE CUTANEE
Il dottor Giorgio Guarnera si occupa di quel tipo di malattie che prendono il nome di <strong>vascolari</strong>. Sono patologie molto frequenti con consegueze gravi a livello clinico e sociale. La visita medica del dottor Guarnera utilizza anche sistemi diagnostici ecografici e permette una attenta diagnosi del problema. l'apparato arterioso e quello venoso sono il campo di indagine specifico del dottor Guarnera. Un altro orizzonte dove la sua competenza è unanimemente riconosciuta è quello delle Ulcere Vascolari, molto dolorose ed invalidanti.
Dottor Giorgio Guarnera
Date Published: 11/12/2014
Ulcere Vascolari, Chirurgia vascolare, Angiologia
5