Contattaci: 3468154958 | 0692958990

Dottor Roberto Barsi Idrocolonterapia Roma

, , ,

Dottor Roberto Barsi Idrocolonterapia Roma

Dottor Roberto Barsi Idrocolonterapia Roma

Dottor Roberto Barsi Idrocolonterapia Roma Colonproctologia

Dottor Roberto Barsi Esperienze

Il Dr. Roberto Barsi si occupa da 25 anni di Medicina Naturale, avvalendosi di tutto il patrimonio della medicina Tradizionale. Specializzato in colonproctologia, ha esercitato per moltissimo tempo presso la Prima Divisione del Policlinico Umberto I° di Roma..

Nel grande ospedale ha avuto modo di apprendere e sperimentare tutto quello che aveva studiato all’Università, attraverso il contatto con illustri Professori e con le infinite casistiche che si presentano in corsia. Avrebbe potuto, come molti altri colleghi, continuare quel percorso ed ottenere titoli accademici o specializzazioni. Roberto Barsi ha sempre dichiarato di voler essere un medico punto. Questo non per superbia o saccenza ma per una filosofia di vita e di morale che lo ha convinto di esercitare secondo il cuore ed il suo modo di essere.

Questo portale è anche merito suo e della sua convinzione dell’importanza di creare un Ponte tra le medicine e di sostenere come il Benessere umano si possa raggiungere solo con un approccio olistico dei problemi. Chi lo ha conosciuto, come paziente o come amico, ne è sempre rimasto affascinato e non deve meravigliare se la gran parte dei colleghi che fanno parte del nostro sito sono suoi estimatori. Semplice, a volte disarmante, ti guarda negli occhi, ma si fa anche guardare negli occhi senza veli o tramezzi come spesso accade quando si sta davanti ad un dottore. Se volete un consulto perchè volete migliorare il vostro essere umani da un punto di vista psico-fisico, andate da lui.

Metodologia Diagnostica come l’E.A.V.
Prevenzione e terapia personalizzata
Idrocolonterapia
L'intestino è un secondo cervello
Problematiche intestinali
Farmaci e Probiotici
Dottor Roberto Barsi Idrocolonterapia Roma

Dottor Roberto Barsi Idrocolonterapia Roma

I lassativi sono tra i farmaci più venduti al mondo. La forma più classica di cura per patologie intestinali era fino a qualche anno fa una correzione del regime alimentare. L’uso di farmaci appropriati ed a volte anche non appropriati. Ad esempio i probiotici intestinali sono spesso prescritti o consigliati in modo indiscriminato. Anche il fatto di considerarli fermenti lattici non è proprio preciso e l’uso indiscriminato è anche pericoloso. In un altro articolo si parla più approfonditamente dell’Idrocolonterapia. Il dottor Barsi ha ricevuto oltre 26.000 visualizzazioni su YouTube

Una continua ricerca lo ha portato a sperimentare una Metodologia Diagnostica come l’E.A.V. (Elettroagopuntura di Voll) che si avvale della scienza Cinese ormai entrata regolarmente nelle università di Medicina. Un'altra riscoperta importante, che ha segnato la maturazione scientifica del Dr. Barsi, è la Idrocolonterapia antico rimedio già conosciuto ai tempi degli Egizi, ma ora utilizzato con rigore e tecnologia.<br /> Questo sistema di ripulitura del Colon attraverso l’irrigazione di acqua viene praticato come base di una ricostruzione della salute del paziente ed insegnato in seminari che il Dr. Barsi tiene regolarmente per far conoscere ai colleghi questa tecnica. L’E.A.V. e l’Idrocolonterapia sono due metodiche con cui fare reale Prevenzione..
Dr. Roberto Barsi Idrocolonterapia Roma
Date Published: 05/28/2014
Idrocolonterapia, Proctologia, medicina naturale
5