Gianluca Bondi Psicoterapeuta Roma

, ,

Gianluca Bondi Psicoterapeuta Roma lavora in uno spazio Teatrale da lui gestito. Figura eclettica dal forte carisma capace di infondere serenità in quello spazio atemporale dove insegna e nello stesso tempo esercita la sua professione. Gianluca Bondi non è il solito psicologo che la letteratura o la filmografia ci propone è qualcosa di diverso, capace di stupire ed affascinare al contempo solo con la sua presenza.

Psicoterapia di gruppo ad orientamento bioenergetico ed arteterapeutico

Obiettivo del percorso è quello di trasformare il dolore di vivere in una risorsa attraverso uno sguardo nuovo, che riaccende il processo creativo e guarda alle proprie ferite come opportunità per crescere e cambiare il rapporto con se stessi e il mondo intorno facendo amicizia con la propria verità. Questo creando nel setting uno spazio espressivo-supportivo che ha come centro della relazione terapeuta-paziente la salute e il benessere della persona.

Gianluca Bondi Psicoterapeuta Roma

Gianluca Bondi psicoterapeuta nel Piccolo Teatro di Roma

L’analisi bioenergetica e le arti terapie saranno gli strumenti del lavoro. L’analisi di gruppo, che ne verrà fuori, avrà come intento quello di offrire un contenitore dove poter mettere ed elaborare i propri vissuti e in cui l’arte e il corpo questa volta saranno dei mezzi per aumentare i gradi di libertà espressivi e psicofisiologici dei partecipanti. IL gruppo è la metafora della madre, poi della famiglia, poi del villaggio primordiale e infine di quello interiore. Il gruppo si presta molto bene come amplificatore della legge dello specchio, specchio in cui osservare noi stessi nel nostro prossimo.

Teatro terapia
Scrittura creativa
Teatro d'impresa
Modelli clinici
modello psicofisiologico integrato
Altri Orientamenti
Conclusioni
Gianluca Bondi è uno Psicoterapeuta che opera a Roma in uno spazio Teatrale da lui gestito. Psicoterapia di gruppo ad orientamento bioenergetico ed arte terapeutico. L’analisi bioenergetica e le arti terapie saranno gli strumenti del lavoro e l’analisi di gruppo che ne verrà fuori avrà come intento quello di offrire un contenitore dove poter mettere ed elaborare i propri vissuti.
Gianluca Bondi
Date Published: 05/28/2014
Teatro Terapia, Bioenergia, Teatro d’Impresa
5