Stefano Marchi Psicologo Psicoterapeuta Roma

,

Sono Stefano Marchi, uno psicologo, psicoterapeuta psicodinamico formatosi nella Scuola di Psicoterapia ad Indirizzo Dinamico (S.F.P.I.D.), fondata dal dott. Giovanni Russo.

Questa scuola risale agli anni ’70. Giovanni Russo era un professore, medico, ricercatore, Psicoterapeuta a orientamento dinamico.

Stefano Marchi Psicologo Psicoterapeuta Roma

Stefano Marchi Psicologo Psicoterapeuta Roma

Stefano Marchi Psicologo Psicoterapeuta Roma

Stefano Marchi Psicologo Psicoterapeuta Roma

Psicoterapia Psicodinamica

Il fatto che mi venga chiesto con incredibile frequenza cosa significhi psicodinamico, mi ha spinto a domandarmi quanto sia poco chiaro questo concetto. Da un lato, chi ha già una certa dimistichezza teorica in materia di psicoterapia, lo ricollega alla psicoanalisi che storicamente trova le basi nel pensiero di Sigmund Freud. Dall’altro, una gran parte delle persone, non così informate in materia, si trovano solo disorientate quando si “inciampano” in questo termine.

Disturbi d’ansia

Credo sia fondamentale, quando si parla di aspetti che riguardano la nostra vita psichica, circoscrivere e chiarire l’oggetto del discorso. Sulle riviste, sui giornali, alla radio ed in televisione veniamo costantemente bombardati con svariati argomenti tutt’altro che chiari. Educazione dei figli, rapporti di coppia, sessualità, depressione, ansia, attacchi di panico etc. Proprio a proposito dei disturbi d’ansia ritengo sia utile chiarire alcuni aspetti.

Psicoterapeuta Psicodinamico
I 5 colloqui
Perché iniziare il percorso?
Un percorso virtuoso
Le collaborazioni
Stefano Marchi è uno Psicoterapeuta che opera a Roma da solo ma anche incollaborazione con altre figure professionali. Psicoterapia individuale e di gruppo con infìdirizzo dinamico. Il dott. Stefano Marchi si occupa di Disturbi Somatoformi, Disturbi d’ansia, Fobie, Disturbi Ossessivo Compulsivi, Disturbi nell’ambito della Sessualità, Difficoltà in Adolescenza, Disturbi Alimentari, Disturbi da Dipendenze (sostanze, gioco compulsivo, e varie comportamentali), ridefinizione ed elaboazione dello stress lavoro correlato.
Stefano Marchi
Date Published: 09/28/2014
Psicoterapeuta, Psicoterapia di gruppo, Psicoterapeuta Psicodinamico
5